Rare exstrasistole ventricolari

Salve dottori. Da un mese circa avverto un senso di oppressione al torace ,a volte fiato corto e senso di sfarfallio e soprattutto spesso dei “tonfi” al centro del petto che mi preoccupano. Ho eseguiro elettrocardiogramma e holter,tutto ok.. nel referto dell holter c era solo la voce finale “rare ex ventricolari” . Il medico curante ha detto che tutto puo derivare dall ansia che ho in questo periodo che mi fanno avvertire queste exstrasitole e questi sintomi..niente di preoccupante. Devo combattere questa mia ansia e l alimentazione(alcool,caffe’). Vorrei un vostro parere grazie
Risposta del medico
Specialista in Geriatria e Diabetologia e malattie del metabolismo
Faccia anche un'ecografia dell'addome completo. Elimini il caffè e le sigarette.
Risposto il: 19 Aprile 2019