prick test e RAST

Salve. Ho da diversi mesi episodi di lacrimazione e bruciore agli occhi con leggero affanno. Ho notato che questi sintomi insorgono sopratutto quando spolvero. L'oculista mi ha suggerito l'effettuazione di test allergici (Prik Test). Il medico curante, invece, mi ha suggerito di effettuare il Rast per allergeni respiratori. Secondo la Sua opinione, qual'è il test più appropriato da effettuare? Grazie e cordiali saluti. Maria.
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Pediatria

Ha ragione l'oculista, il prick test è il test di rpima scelta in quanto più specifico e sensibile

Risposto il: 24 Marzo 2012