raucedine

SONO ALLERGICO AGLI ACARI DELLA POLVERE CON COMPONENTE ASMA BRONCHIALE.STO IN CURA CON FOSTER SPRAY 2PUFF MATTINA E SERA E UNA COMPRESSA DI "CERCHIO".MI STA CAPITANDO DI AVERE LA VOCE RAUCA.QUESTO FASTIDIO PUO DIPENDERE DAL FATTO CHE SOFFRO DI BRONCHITE ASMATICA?CE' QUALCHE CURA CHE MI PUO INDICARE?
IN ATTESA DI UNA SUA RISPOSTA LE FACCIO I MIEIE SALUTI
Risposta del medico
ANTONIO CN
non usiamo Cerchio (non esiste questa voce nel prontuario). Foster è un farmaco utile nell'asma ma talvolta può determinare raucedine che potrebbe associarsi anche a candidiasi orale, da valutare con esame dello sputo ( se positivo occorre aggiungere antifungini anche come colluttori). E' importante comunque farsi seguire presso un centro specailistico. Cordiali saluti Prof Gennaro D'Amato
Risposto il: 14 Luglio 2009