Tossettina di giorno, raucedine,di notte niente,

tossettina di giorno, raucedine,di notte niente, bruciori toracici e sottoascellari e braccio. rx torace negativo. esami del sangue negativi.
rx addome negativo. ecoaddome reni e prostata negativi. lombalgia. cosa fare. grazie
Risposta del medico
Mi verrebbe da rispondere semplicemente che deve essere sottoposto a visita medica! Le indagini da effettuare dovrebbero essere indirizzate da una ipotesi diagnostica. Molto spesso una semplice faringite cronica potrebbe spiegare il tutto così come l'esposizione al fumo attivo o passivo. La tosse che scompare del tutto di notte (ne è sicuro di ciò?) normalmente è da correlare con stati di ansietà in quanto questi durante il sonno si riducono significativamente.
Risposto il: 20 Gennaio 2009