Referto colangio RM

Salve nel referto della colangio RM c'è scritto fegato nei limiti per dimensioni a margini apparentemente regolari: alcune puntiformi ipertinensità del segnale nelle sequenze a TR lungo in ambito epatico da riferire in prima ipotesi a formazioni cistiche la maggiore a livello della cupola epatica di circa 2mm non ulteriormente caratterizzabile in relazione alle esigue dimensioni. Volevo maggiori delucidazioni. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Diabetologia e malattie del metabolismo e Medicina interna

Cara,
le immagini descritte non penso abbiano un significato clinico, ma per una valutazione accurata occorre visionare la RM, per cui è necessario che lo chieda all'epatologo o al gastroenterologo che gliela ha prescritta.
Cordialità
V manicardi

Risposto il: 19 Aprile 2021