Colangio rmn: centri. ho un problema, devo fare

Colangio RMN: Centri. Ho un problema, devo fare urgentemente la colangio RMN per sospetta Pancreatite, soffro però di claustrofobia e dovrei farla col macchinario aperto. Esiste a Roma una struttura? Potete indirizzarmi presso un centro per effettuare questo esame? la ringrazio infinitamente.

Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Anche se tale quesito andrebbe poso ad uno specialista radiologo, essendo di sua competenza, le possiamo dire che, a nostra conoscenza, non esiste una apparecchiatura per effettuare la RMN con uno strumento “aperto”.
Risposto il: 16 Settembre 2005