Referto ECG 24H

Maschio 35 anni. Referto dell'esame: ritmo sinusale per tutta la durata della registrazione con FC massima 163 minima 57. Nessun BEV 1 BESV isolato. Un run di ritmo atriale parasinusale di fc 65 da verosimile wandering pacemaker nell'ambito del nodo del seno. Non turbe della conduzione AV non alterazioni del tratto ST T
Premetto che alla visita medico sportiva agonistica mi hanno bloccato per pressione arteriosa sotto sforzo elevata 250/100. L'ecografia non ha evidenziato nessun problema. Durante l'attività sportiva mai sentita nessuna sensazione strana. Che ne pensata?

Risposta del medico
Prof. Luigi Iorio
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

Gentile signore, sicuramente è un soggetto emotivo, per cui risponde a stress in modo eccessivo. Sicuramente un'attività sportiva non agonistica l'aiuterà a migliorare il suo stato. Saluti prof Luigi Iorio

Risposto il: 03 Gennaio 2017