Debolezza e battito accelerato. salve dottore.sono

debolezza e battito accelerato. Salve dottore.Sono una donna di 34 anni,madre di un bimbo di 3 anni,affetta da ipotiroidismo che riesco a tennere sotto controllo con la dose minima di Eutirox.A dicembre scorso ho fatto una serie di controlli cardiologici per verificare frequenti dolori e sensazione di oppressione toracica.La. cartella clinica che ho ritirato da come diagnosi aneurisma del setto interatriale in assenza di shunt.In particolare l'esame ecocardiografico descrive:ventricolo sx di dimensioni normali con buona cinesi globale e segmentaria.FE stimata 65%.Pattern flussimetrico transmitralico nn valutabile per tachicardia.Mitrale di normale morfologia con minima insufficienza valvolare.Atrio sx normale.Aneurisma del setto interatriale senza evidenza di shunt significativi.Radice aortica ed aorta ascendente di calibro regolare.Valvola aortica tricuspide con normale apertura sistolica.Sezioni destre normali con buona cinesi ventricolare.Pericardio indenne.Cava inferuiore normale.Aorta addominale di calibro regolare. Il referto ECG delle 24h:frequenza cardiaca media 80 bpm.Ritmo sinusale.Qualche fase di tachicardia sinusale.Assenza di pause significative.Assenza di alterazioni della formazione e della conduzione dell'impulso.Assenza di alterazioni significative del tratto ST e dell'onda T. Il test al tredmill è durato 6' 24".test interrotto al IV stadio per affaticamento.NN si registrano anomalie del tratto ST. Mi hanno detto di nn preoccuparmi e di fare semplicemente un ecocg una volta all'anno per controllare l'aneurisma.Ma la mia domanda è questa: è normale che io abbia quasi tutti i giorni questo battito accelerato e mi senta fiacca?Grazie in anticipo e scusi per la lunghezza eccessiva del testo
Risposta del medico
Paginemediche
La presenza di aneurisma del setto interatriale non è preoccupante e non ha relazione con la tachicardia (probabilmente legata all’Eutirox)e l’astenia.
Risposto il: 31 Luglio 2008