Referto eco collo e addome.

Salve! Dopo aver avuto linfonodi gonfi per circa un anno e dopo aver fatto un'eco lo scorso anno (linfonodi reattivi,questo il referto nell'08/2018),ho ripetuto eco collo e addome dopo aver fatto diverse analisi:tutto ok tranne valori alterati per quanto riguarda mononucleosi e citomegalovirus valori molto alti ma il commento diceva:INFEZIONI PREGRESSE...tanto è che siccome erano molto alti il mio curante mi ha prescritto di nuovo una visita dall'infettivologo che effettuero il 27/06 egli porterò anche le eco effettuate oggi. Il referto di oggi è stato:Eco collo: ghiandola tiroidea in sede di dimensioni regolari esente da alterazioni ecostrutturali. Trachea in asse. Linfonodi di aspetto reattivo in sede laterocervicale bilaterale lungo la catena giugulare e retronucale superficiale (a destra il più grande di 14mm). Dall’eco addome non ci sono alterazioni da quanto leggo (l’esito è lungo ma dice sempre esente ecc...) . Mentre eseguiva l’eco,il dottore,mi ha fatto diverse domande se avessi gatti a casa ecc. Come mai non ha specificato i contorni? Cosa ne pensa? Inoltre mentre eseguiva l'eco ho sentito che diceva squamaoso e frastagliato...Cosa ne pensate?
Risposta del medico
Dr.ssa Alessandra Parmeggiani
Specialista in Endocrinologia
La mononucleosi e il Citomegalovirus possono dare adenopatia, anche la Toxoplasmosi ( da cui la domanda: ha gatti in casa?) Non ha specificato se è stata effettuata anche questa indagine
Risposto il: 25 Giugno 2019