Buongiorno, di seguito il referto della eco addome

Buongiorno, di seguito il Referto della eco addome appena fatta, in termini meno complessi mi puo dire cosa significa ? Grazie. REFERTO Fegato normale per dimensioni-margini ed ecostruttura, senza evidenza di lesioni patologiche focali. Non dilatazione vie biliari, colecisti alitiasica, a livello infundibolare, adeso allaparete, v deposito colesterolinico o micropolipo di 5mm. Buona rappresentazione dell'albero vascolare. Pancreas senza lesioni patologiche focali. Milza normale per dimensioni ed ecostruttura. Reni in sede, di normali dimensioni ed ecostruttura, bilateralmente non idronerosi o calcoli. Non versamento libero peritonale. Vescica scarsamente distesa, non adeguadamente valutabile, ma senza evidenza di alterazioni endoluminali o di parete.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aspetto ecografico del fegato è assolutamente normale. In una zona della colecisti (infundibulo) si reperta una piccola area non ben definita che potrebbe essere un accumulo di colesterolo od un piccolo polipo (tumore benigno). In entrambi i casi non è una situazione preoccupante e richiede solo periodici controlli. Il resto del referto è del tutto normale.
Risposto il: 05 Marzo 2008