Referto ecocardiocolordoppler: atrio sinistro

referto ecocardiocolordoppler: atrio sinistro dimensioni normali - lieve sclerosi aortica - segni di alterato rilasciamento - ventricolo sinistro dimensioni nei limiti - frazione eiezione globale 60% - lieve sclerosi aortica - bulbo 31 mm. - sezioni destre dimensioni nei limiti - velocità nei limiti - periocardio libero . Sono affetta, dal 2000, da artrite reumatoiode e sottoposta alla relativa terapia: idrossiclorochina - indometacina - metratrexato- Ultimamente soffro di dispnea tutto il giorno re di battito serale veloce con sensazione di nausea. Potete spiegarmi cosa succede? Vi ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
Il cuore sembra pressoché normale, con modeste alterazioni “degenerative”. La dispnea purtroppo può avere varie altre cause, non sono in grado di fare una diagnosi differenziale con gli elementi disponibili.
Risposto il: 19 Febbraio 2008