Buongiorno dottore, sono un ragazzo di 30 anni,

Buongiorno Dottore, Sono un ragazzo di 30 anni, lavoro presso un supermercato con mansioni di addetto al rifornimento degli scaffali, a seguito delle visite annuali a cui ci sottopone la nostra azienda il Dottore mi ha consigliato di effettuare un ecocardiocolordoppler che ha dato il seguente risultato: VENTRICOLO SINISTRO DI NORMALI DIMENSIONI CON SPESSORI PARIETALI NEI LIMITI; IPERCINESIA DIFFUSA SENZA DEFICIT SEGMENTALI. RADICE AORTICA DI NORMALI DIMENSIONI CON SEMILUNARI DI NORMALE MORFOLOGIA E MOVIMENTO DI APERTURA. ATRIO SINISTRO DI NORMALI DIMENSIONI; NORMALE MORFOLOGIA E MOVIMENTO DEI LEMBI VALVOLARI MITRALICI. SEZIONI DESTRE NEI LIMITI DELLA NORMA.NORMALE LA GIUNZIONE EPI-PERICARDICA. AL DOPPLER: INSUFFICENZA MITRALICA LIEVE(1+), INSUFFICENZA TRICUSPIDALE MINIMA. Alla luce di questo referto vorrei sapere se posso continuare a svolgere la mia normale attivita lavorativa e quotidiana. Sicuro di un vostro gentile interessamento la saluto cordialmente e la ringrazio per il servizio offerto. Saluti Giuseppe
Risposta del medico
Paginemediche
Non mi sembra ci siano particolari problemi e che quindi - se tutto dipende dal referto eco, può continuare a svolgere l’ attuale lavoro. La lieve insufficienza mitralica può richiedere un controllo ecografico annuale o anche biennale.
Risposto il: 11 Dicembre 2008