Referto mammografia

Buonasera dott,sono la figlia di una donna di 65 anni!!!mia mamma ha effettuato dopo aver scoperto un nodulo per puro caso,ha effettuato visita senologica,eco e mammografia!!di seguito gli riporto i risultati!!!!è da ieri che mi è caduto il mondo addosso........grazie mille!!!

VISITA SENOLOGICA: CUTE E CAPEZZOLI INTEGRI. NON LESIONI PALPABILI BILATERALMENTE NON EVIDENTI SECREZIONI A CARICO DI ENTRAMBE LE MAMMELLE MAMMOGRAFIA BILATERALE: STRUTTURA MAMMARIA DI TIPO FIBROGHIANDOLARE. A DX IN SEDE SE DI DOCUMENTA LA PRESENZA DI OPACITA' A MARGINI SPICULATI FORTEMENTE SOSPETTA. ECOGRAFIA BILATERALE: A DX,IN CORRISPONDENZA DELL IRREGOLARITA MAMMOGRAFICA SI EVIDENZIA FORMAZIONE NODULARE DISOMOGENEAMENTE IPOECOGENA,DI CIRCA 8MM,A MARGINI SFUMATI MERITEVOLE DI VERIFICA CITOLOGICA NULLA A SX. NON LINFONODI CON CARATTERI ECOGRAFICI DI SOSPETTO IN SEDE ASCELLARE CONCLUSIONI DIAGNOSTICHE: IL QUADRO STRUMENTALE E' COMPATIBILE CON LESIONE ETEROPLASTICA UNIFOCALE A DX.

Risposta del medico
Dr. Vincenzo petrosino
Specialista in Chirurgia oncologica

Sono lesioni sospette che meritano comunque di essere tipizzate .

Risposto il: 17 Aprile 2018