Referto radiografico

Buoniorno ho effettuato una radiografia al torace e l'esito è il seguente:Quadro pleuro-parenchimale e cardio-vasale nei limiti della norma.ACCENTUATO IL DISEGNO BRONCO-VASALE ALLE BASI.Cosa significa l'ultimo esito ? La radiografia l'ho fatta perchè da almeno 3 mesi ho tosse ( va e viene ) stanchezza, dolori alla schiena, dolori abbastanza forti e costanti al fianco sx a metà altezza come se qualcuno mi prendesse a pugno chiuso l'interno e tirasse, molte volte stando seduta mi capita di sentire come pungere sempre in un preciso punto e il dolore sale alle scapole. Grazie
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio
E' fumatore? Il quadro radiogrfico evidenzia solo un quadro di diffusa infiammazione.. null'altro. Per gli altri sintomi descritti deve indagare in altro ambito.
Risposto il: 25 Gennaio 2012