Referto rm

Salve a mio figlio di 4 mesi é stata fatta una risonanza perché alla nascita hanno riscontrato un.lieve ipertono la risonanza é stata fatta a 3 mesi é oggi dopo un mese esatto mi hanno dato il referto senza alcuna spiegazione medica ora lo sto leggendo ma non capisco niente riporto le cose che mi stanno preoccupando : ridotta per l età cronologica le mielinizzazione a carico delle ALIC e dei centri semiovali in particolare a carico della porzione più anteriore. Cosa significa? Aggiungo che mio figlio sta facendo già fisioterapia e da quando ha iniziato a mo hanno notato tutti un buon miglioramento
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Non ho competenza in campo di malattie neurologiche infantili. L'interpretazione dell'esame spetta allo specialista in Neuropsichiatra infantile che ne ha fatto richiesta e che conosce la storia clinica e l'esame obbiettivo neurologico. Prof. Carlo Gandolfo - Neurologo.
Risposto il: 27 Marzo 2019