referto rmn

Cosa significa nel referto di una risonanza magnetica"parziale perdita della fisiologia lordosi.modificazioni degenerative osteoclasti si che e spondiloartriti che interessano L4 e S1 ove i dischi hanno minor spessore....lo spazio intersomatuco è pressoché virtuale per riassorbimento del nucleo polposo.iniziali modificazioni degenerative osteoclasti si che a D10 e D 11 e a L1 eL2
Risposta del medico
Dr. Domenico Logiudice
Specialista in Neurologia

La perdita della lordosi significa che si è perso la fisiologica curvatura del rachide a livello lombare si dice che si è rettilineizzato; in pratica è diventato più rigido. Inoltre ci sono fenomeni di rimaneggiamento delle ossa vertebrali per invecchiamento + fenomeni artosici con riduzione dello spazio tra le vertebre e degenerazione dei dischi intervertebrali. Cordiali saluti

Risposto il: 09 Maggio 2015