referto rmn angioma atipico

Buongiorno, ho appena ricevuto referto rmn, qualcuno potrebbe spiegarmi in parole povere? grazie!!"A L3-L4 bulging discale con lieve salienza a sinistra che impegna marginalmente l'ingresso dei forami di coniugazione soprattutto a sinistra senza sicuri segni di conflitto radicolare. A L4-L5 bulging discale con lieve salienza a sinistra che impegna parzialmente l'ingresso e la porzione inferiore del forame di coniugazione sinistro senza poter escludere un potenziale conflitto sulla corrispondente radice nervosa L4 in sede extraforaminale. A L5-S1 protrusione discale mediana paramediana sinistra che impronta il sacco durale ove sembra giungere in contiguità con l'emergenza della radice nervosa SI sinistra e impegna marginalmente l'ingresso del relativo forame di coniugazione senza evidenti segni di conflitto radicolare intraforaminale. Normo contenuti i restanti dischi intersomatici. In corrispondenza del margine postero laterale sinistro di SI si apprezza areola di alterato segnale (circa 9 mm) che lambisce posteriormente il margine del relativo forame di coniugazione Sl-S2, a margini definiti, iperintensa in Tl, T2 e STIR possibile espressione di angioma atipico, a scarso contenuto adiposo." io sono stata operata di endometriosi IV stadio 8 anni fa e dietro la schiena ho due "palline" ,una incavo dx una incavo sx,che mi provocano dolore solo in concomitanza col ciclo, ho fatto rmn per capire se dipendesse dall'endometriosi. vi ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Potrebbe trattarsi di localizzazioni endometriosiche. Penso sia opportuna una valutazione neurochirurgica.
Risposto il: 27 Novembre 2018