Referto RX

A seguito di aumentato affanno nel camminare o nel fare sforzi, ho eseguito RX torace il cui referto è: Accentuazione della trama broncovascolare alla base polmonare destra con associati segni di affastellamento. Opacato il seno costofrenico destro. Cuore con salienza ventricolare sinistra. Scleroecxtasia aortica. Cosa significa?

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Probabilmente il lobo medio è o è stato sede di fenomeni flogistici. Se ha sintomi sarebbe indicato eseguire una visita Pneumologica. In ogni caso ha fatto vedere la radiografia a chi gliel'ha richiesta?

Risposto il: 18 Marzo 2020