Referto tac

Salve. Sono una ragazza di 28 anni ho eseguito una tac all’addome perché sono mesi che ho dolori alla pancia vi mostro il referto, qualcuno mi può aiutare?
In sede annessiale da ambo i lati si segnalano 2 formazioni nodulari ipodense di 24mm a sinistra e 20mm a sinistra
Integrare con esame ecografico
Sulla lienea bipolare inferiroe renale, a sinistra, nel sottocute neoformzione solida rlativamente iperdensa rispetto al grasso di circa 4 cm.

Grazie a chi risponderà.

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Psichiatria

Gentile ragazza,
le due formazioni rilevate a carico delle ovaie potrebbero essere delle cisti,ma, come le è stato consigliato, un'ecografia transvaginale potrebbe aiutare nel valutare con più precisione il problema.
Mentre la formazione sottocutanea necessita anche di una valutazione clinica/anamnestica dal vivo per cercare di formulare un'ipotesi diagnostica attendibile.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 25 Marzo 2024