Il referto TAC non sembra deporre per origine sinusale delle emicranie

Gentili Dottori,soffro da mesi di forti emicranie e nevralgie facciali. Ho avuto anche un paio di episodi di epistassi. Effettuata Tac massiccio facciale senza contrasto. Esito: normoaerati i seni paranasali, senza segni di flogosi, eccezion fatta per focale ispessimento della mucosa del seno mascellare di destra sul versante mediale. Pervietà ostio-meatale bilaterale. Nella norma i turbinati. Setto nasale in asse. Non ispessimenti della mucosa orofaringea. Medico di base suggerisce visita otorinolaringoiatrica. Potrese darmi delle delucidazioni in merito al referto tac? Grazie infinite.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

 Premesso che nè la visita otorinolaringoiatrica nè l'esame diretto delle scansioni sono sostituibili con un referto TAC, dalla descrizione del radiologo del quadro, le sue emicranie e nevralgie non sembrerebbero riconoscere una origine sinusitica.

Risposto il: 13 Febbraio 2014