Referto tac al torace

Salve vorrei capire meglio il referto della tac:presenza disomogenea area di addensammo parenchimale a bronchi pervi,a limiti sfumati e scissurale inferiore netto,al segmento apico dorsale del lobo superiore di sn,circondata da area di aumentata densità a “vetro smerigliato”pervi principali vettori broncali
Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica
Deve far vedere la TAC a chi l'ha richiesta. Non posso dare giudizi non disponendo delle immagini TAC, ma solo del referto del radiologo, generico. Sembrerebbe esserci un addensamento del polmone, al lobo sup. sin., apparentemente di tipo flogistico (infiammatorio). Altro non posso dire. Cordiali saluti.
Risposto il: 07 Giugno 2019