referto TAC negativo

gentile dottore vorrei porle il problema di mia madre che non sente da un orecchio e lo specialista ha detto che dovrà usare l'apparecchio ma intanto le ha chiesto di fare la TC encefalo e rocche petrose senza contrasto. Ecco il risultato:TC encefalo-indagine eseguita nelle soli condizioni basali come da richiesta.Allo stato, non evidenza di significative alterazioni densitometriche del parenchima cerebrale e cerebellare.Segni di sofferenza ischemica cronica.Sistema ventricolare nei limiti.IN asse le strutture della linea mediana.Ampliati i solchi corticali della convessità in relazione a fenomeni regressivi parenchimali.TC rocche petrose-normopneumatizzate le mastoidi,le casse del timpano.Regolare definizione degli elementi della catena ossiculare.CUI simmetrici. Le faccio presente che mia madre è cardiopatica ischemica cronica,diabete mellito ,incontinenza urinaria con produzione calcoli renali cristallini,sindrome ansiosa cronica. Vorrei gentilmente un vostro parere e nell'attesa cordialmente la saluto
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

Dal referto TAC, l'esito dell'esame è negativo (e questa è l'opzione migliore). Per la decisione sulla protesizzazione, deve - evidentemente - fare riferimento al collega.

Risposto il: 09 Agosto 2012