Referto torace

Mi hanno eseguito un Rx al torace sulla risposta è scritto così: Sul profilo diaframmatico posteriore, sul soma verosimilmente di D12 nella zona proiezione LL si proietta una centimetrica opacità tondeggiante di incerto significato ed attribuzione anatomica (immagine costruita? lesione modulare?). Prudente il confronto con eventuali precedenti esami Rx o la prosecuzione diagnostica in elezione con esame Tc. Mi devo preoccupare? Grazie cmq

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

No, preoccuparsi è prematuro. Bisogna però seguire le indicazioni del refertante: controllo con precedenti o proseguire con TC.

Risposto il: 16 Maggio 2018