Il reflusso non è" causato dall"helicobacter pylori

Ho fatto il test per l'elicobater pylori. E' sempre risultato positivo .Il medico di base mi ha prescritto la cura classica con due antibiotici e il pantoprazolo. E' la terza volta che provo ad eliminarlo ma dopo un pò ho di nuovo il reflusso .C'è una cura migliore e oiù efficace. E' cosi difficile da eliminare?
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

 Bisognerebbe sapere quali terapie eradicanti ha eseguito, l'helicobacter può essere eliminato e non ha attinenza con i sintomi da reflusso gastroesofageo

Risposto il: 14 Dicembre 2014