Reflusso gastrico e forte acetone

Sto soffrendo a giorni alterni di reflusso gastrico e forte acetone soprattutto mi sveglia la notte, premetto che ho il bendaggio gastrico e sono abbastanza attenta all'alimentazione ho provato a cenare presto per evitare di coricarmi subito dopo ma le cose non sono cambiate...

Non riesco più ad ingerire il gaviscon ma così non riesco a resistere anche perché poi il gusto sgradevole mi resta per gran parte della giornata. Quali potrebbero essere le cause? E c è qualche altro rimedio per evitare queste brutte sensazioni?

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Il reflusso è una complicanza del bendaggio gastrico. Potrebbe essere utile una valutazione della posizione del bendaggio con esami radiologici.

Risposto il: 26 Ottobre 2018