Reflusso gastroesofageo

Salve. Mi ha visitato un dottore di Roma in quanto mi sono lamentata di una persistente tosse, a volte fino il vomito. Il dottore mi ha detto che ho il reflusso gastroesofageo e ha prescritto le capsule di Esomeprazolo. Ma non mi hanno fatto nessun effetto quelle capsule. Credo che dovrei fare l'esami, forse l'Urea Breath Test...Non lo so, ma avrei bisogno di un consulto. Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Un po’ difficile fare un consulto su questa piattaforma , date le scarse informazioni che ci fornisce. Ad esempio per poter dare anche solo un superficiale giudizio sulla situazione occorre sapere che dosaggio di esomeprazolo sta utilizzando e da quanto tempo. Se si tratta davvero di reflusso, considerando che é un reflusso che riesce ad arrivare così in alto da provocare la tosse, occorre utilizzare inizialmente dosi elevate del farmaco.

Risposto il: 05 Marzo 2021