Reflusso gastroesofageo

Salve è da un po di tempo che a volte non riesco a ruttare bene mi viene e poi si ferma in gola faccio delle erutazioni piccole ne ho parlato con il mio medico di famiglia e mi ha detto che potrebbe essere un problema di reflusso gastroesofageo mi ha prescritto uno sciroppo specifico e ho preso anche delle gocce di levosulpiride per un periodo. E' una cosa seria il mio disturbo si guarisce? Mi consigliate? Anche mia moglie ha lo stesso problema. Lo sciroppo si può prendere per sempre? Buona giornata salve

Risposta del medico

Buongiorno, bisognerebbe capire se ci sono altri sintomi che facciano sospettare una patologia da reflusso e di conseguenza prescrivere una terpia più adatta/mirata, purtroppo lo sciroppo non essendo un farmaco può apportare un beneficio limitato, in caso ci fosse un reale quadro di reflusso bisognerebbe mettere in campo altre terapie. Buona giornata!

Risposto il: 29 Agosto 2022