Registri dei valori CEA

Mia madre, operata 5 anni or sono di adenocarcinoma al colon, ha sempre avuto valori CEA tra 5 - 6,3 con valore di riferimento 3,4, non ha più avuto problemi, gli ultimi esami hanno rilevato CEA a 12 ma in una nota era specificato (attenzione valore di riferimento 7), l'ospedale è nuovo e penso le macchine di laboratorio pure.La mia domanda ora è la seguente:Tale valore è da proporzionare a quelli precedenti e quindi leggermente superiori alla norma o vi è altro.Grazie anticipatamente
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Maria Milano
Specialista in Oncologia
Gentile signora, non credo che valori così possano essere dei valori di allarme, le consiglio di farli ripetere a breve, in caso di trend in aumento effettivo, allora la cosa prenderebbe un altro significato.
Risposto il: 02 Ottobre 2010