reliquati

buongiorno.Avendo fatto una radiografia ai polmoni in due proiezioni non riesco a capire bene il seguente referto: accentuazione diffusa del disegno polmonare esiti calcifici in sede perilare sinistra. Cortesemente mi volete aiutare a capire il significato nello specifico in maniera più elementare?Mi devo preoccupare?Dovrò fare ulteriori esami?Grazie del vostro aiuto. Cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Il referto non indica nulla di patologico. I reliquati calcifici sono esiti di un pregresso contatto con il batterio della TBC e sono presenti in tutti gli individui.
Risposto il: 23 Febbraio 2007