ASSENZA DI RELIQUATI

Buonasera, mi chiamo stefano ho 30 anni e nel mese di agosto del 2009 ho preso un virus che mi ha causato una infiammazione delle meningi e dell encefalo. Dopo un mese di cure mi hanno dichiarato guarito. Dopo 2 anni vorrei fare una vacanza.. Posso prendere l aereo (circa 10 ore di volo) ? O potrebbero esserci dei problemi a causa della pressione? Vi ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Dr. Pietro De Domenico
Specialista in Neurologia e Psichiatria

Da quello che Lei dice sembra che la sua patologia che risale a tre anni fa sia completamente guarita, senza reliquati; per cui non dovrebbe esserci alcun tipo di problema per la vacanza. In ogni caso, non essendo al corrente in dettaglio della sua situazione trascorsa ed attuale, è opportuno che ne parli anche con gli specialisti che all'epoca l'hanno avuta in carico.

Risposto il: 04 Maggio 2012