Reliquati fibrosi parailari: cosa sono?

Salve ho 23 anni e volevo chiedere in seguito ad una rx al torace sono emersi dei reliquati fibrosi parailari? Cosa sono mi devo preoccupare? grazie

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Come anche altri pazienti, non dice perché ha fatto la radiografia del torace. Il referto della lastra parla di "reliquati", pertanto di esiti di antichi processi infiammatori del polmone. Comunque, se non è convinta, può sempre fare una visita specialistica pneumologica (ricordando di portare il dischetto, mi raccomando!). Cordiali saluti.

Risposto il: 11 Luglio 2018