reperti radiologici TAC/RMN

VOLEVO SAPERE COSA SIGNIFICA IL SEGUENTE REFERTO:SFUMATA IPERINTENSITA' DI SEGNALE DELLA SOSTANZA BIANCA PERIVENTRICOLARE DA SOFFERENZA SU BASE VASCOLARE CRONICA CON MULTIPLE FOCALITA' DI ALTERATO SEGNALE ANALOGO SIGNIFICATO NELLA SOSTANZA BIANCA DEI CENTRI SEMIOVALI SOTTOCORTICALE BILATERALMENTE
Risposta del medico
Dr. Claudio Rosco
Specialista in Anestesia e rianimazione

Il referto dice che la microcircolazione cerebrale è disomogenea con aree di modesta ipovascolarizzazione a multipla diffusione. Di per se non dice niente; è la clinica che conta; comunque è utile terapia emoreologica.

Risposto il: 25 Settembre 2013