Reperto normale

a mia madre, dopo aver fatto un ecocardiogramma color dopler, hanno diagnosticato:
"normale la morfologia delle valvole atrio-ventricolari; modesti segni di patologia scleor-degenerativa delle semilunari aortiche che, tuttavia, non sono ispessite e conservano normale escursione sistolica. Lo studio Color-Doppler dei flussi rivela insufficienza aortica lieve. Normale il calibro dell'aorta toracica e pericardio privo di lesioni fibro-essudative".
Vorrei sapere il significato di tutto questo. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
E’ un reperto perfettamente normale, le apparecchiature di oggi, molto sofisticate, consentono una simile descrizione che va considerata complessivamente normale per l’età.
Risposto il: 15 Marzo 2007