Reperto sostanzialmente normale

buona sera, mia madre ha fatto rx torace, il referto dice:diffuso rinforzo del reticolo vascolobronchiale specie alla base del polmone di dx con ilo dello stesso lato accentuato.non si mettono in evidenza immagini da riferire a lesioni parenchimali flogistiche in atto o a lesioni di tipo ripetitivo.cavità pleuriche libere da versamentiombra cardiache nella normacosa significa questo referto?in attesa di gradita risposta, porgo distinti saluti
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

 Il reperto Rx e' compatibile con una modesta bronchite cronica in paziente anziana.

Utili prove di funzionalita' respiratoria.

dott- Piero Gaglia

Risposto il: 28 Giugno 2013