Resezione epatica: quali rischi?

Volevo sapere se un intervento di resezione epatica è un rischio per la vita. Spiego meglio, mia mamma il 3 aprile ha tolto i calcoli alla colecisti e all' interno è stato trovato un adenocarcinoma di 3 mm neanche al primo stadio. E ora lunedì 7 maggio farà tac completa per scongiurare altro. Cosa si potrebbe trovare, è rischioso togliere parti di fegato forse danneggiato?

Vorrei rassicurazioni anche sapere se si guarisce.

Grazie di cuore.

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

l'intervento di resezione parziale, se fosse del fegato, non è un rischio per la vita.

Risposto il: 28 Maggio 2018