Tempi di attesa per resezione epatica

Allora fortunatamente la tac è andata bene in altri organi non c'è nulla di brutto. Ora mia mamma è in lista presso l'ospedale spallanzani di Roma per fare l'intervento di resezione epatica. Lo è da poco più di 15 giorni ma ancora non la chiamano .. Mi chiedo non è pericoloso per un fegato probabilmente infettato dall'adenicarcinoma?

Grazie a chi risponderà.

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Questi interventi hanno la priorità di chiamata su altri. Aspetti ancora un pochino e poi magari si vada ad informare dai colleghi quale tempistica prevedono. Con una TAC negativa (sarà cura dei colleghi prenderne visione), i chirurghi decideranno l'intervento, bisognerà vedere se il tumore alla colecisti abbia infiltrato il fegato, ecco la resezione epatica proposta. Ma saranno i chirurghi a decidere. pone una domanda lecita. diciamo essenzialmente non più del dovuto, i tempi sono questi. Consideri due interventi ravvicinati.

Risposto il: 28 Maggio 2018