Residuo post minzionale

dopo un intervento di plastica vaginale per prolasso, il residuo minzionale inizialmente alto si è gradualmente ridotto sino ad azzerarsi in quinta giornata dopo l'intervento. E' normale o à opportuno un controllo? grazie
Risposta del medico
Dr. Gino Bova
Specialista in Urologia

Buon giorno,

assenza di residuo post minzionale è tale dopo tale intervento potrebbe essere il gold standard di tale intervento ammesso e non concesso che varaaffrontato con la cobdizione iniziali; inoltre va valutato il profilo minzionale di eventuale uroflussometria.

Grazie

Risposto il: 09 Novembre 2012