Respirato dell'eternit

5 anni fa ho respirato dell'eternit... or ho un piccolo fastidio di tosse leggera; mi devo preoccupare...grazie

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Se ha una tosse leggera e le radiografie del torace, come immagino, sono negative, dovrebbe capire se la tosse possa essere secondaria ad uno scolo di catarro retronasale per una sinusite cronica, ovvero valutare altre possibilità, come una patologia a carico del faringe oppure un reflusso gastroesofageo. Cordiali saluti.

Risposto il: 30 Ottobre 2018