Paura e ansia causa eternit

Buongiorno,

vi scrivo perché d' da circa un mese che non riesco a prendere pace. Vivo da circa 5 anni in un immobile , l'altro giorno passando dalla stradina percorribile necessariamente per arrivare a casa mia mi sono resa conto che ai bordi della strada ci sia un garage con un tetto molto vecchio, infatti ho potuto notare che in alcuni posti mancno proprio dei pezzi di eternit.Siccome d' da 5 anni che giornalmente passiamo in macchina e in estate anche a piedi con il bambino con il passeggino.

Siccome ho letto su internet che basta anche una sola fibra a distanza anche di parecchi anni a contrarre tumori ho una paura matta soprattutto per mio figlio...e oltretutto ogni volta che passo da quando mi sono accorta chiudo i finestrini.Cosa mi consigliate potrei essere io o la mia famiglia già in pericolo?

Risposta del medico

Vada a denunziare il fatto alla polizia e al comune; la sua apprensione è giustificata ma può essere controllata da una visita medica e qualche esame di laboratorio

Risposto il: 15 Maggio 2018