vivo in una zona con un' alta concentrazione di tetti in eternit

Buongiono , è dal 2004 che vivo in una zona con un' alta concentrazione di tetti in eternit finalmente il comune entro il 2014 provvederà alla bonifica. Cosa ne sarà della mia salute e di quella di mio figlio che ha 13 anni ? Quale rischio corriamo di ammalarci di mesotelioma? È un pensiero terribile che sta pregiudicando il mio equilibrio psichico. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Gianfranco Buccheri
Specialista in Oncologia e Malattie dell'apparato respiratorio

 Si il rischio c'è.. Purtroppo. Non solo di mesotelioma, ma anche di cancro al polmone.... Ma non è un rischio "grossissimissimo" Diciamo che potrebbe essere equivalente a quello di un fumatore di 15-20 sigarette al giorno per 10 anni.

Per saperne di più, vai al sito, sulla pagina education (www.alcase.it/educational/). Troverai un sacco di informazioni utili su tutti i fattori di rischio per il cancro al polmone..

Gianfranco Buccheri

Direttore Medico

Risposto il: 07 Gennaio 2014