Rettocele

Salve dott. Per dolori basso ventre, retto e continue cistiti mi sono rivolta sia a un proctologo che a un ginecologo.Tramite rettoscopia mi è stato diagnosticato rettocele. Ora per verificare la grandezza del rettocele il proctologo mi ha invitato ad eseguire una defecografia rx mentre il ginecologo mi ha prescritto defecografia rmn. Quindi due cose diverse. Chi devo seguire?
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia
Buonasera, sono esami entrambi validi. Cordilai saluti Prof. Francesco Arcanà
Risposto il: 19 Febbraio 2019