2 anni fa mi hanno diagnosticato un rettocele di 3

2 anni fa mi hanno diagnosticato un Rettocele di 3 cm circa Emorroidi di II grado e Prolasso del ponte mucoso. Tutto ciò dovuto a problemi di stitichezza che mi trascino dalla nascita. Ora sono appena entrata in una gravidanda. A quali problemi potrei andare incontro?
Risposta del medico
Paginemediche
Ad un transitorio peggioramento dei suoi disturbi. Consideri che la stitichezza (difficoltà all’evacuazione, in questo caso) può essere dovuta al rettocele ed al prolasso e non esserne la causa. Oggigiorno è possibile intervenire chirurgicamente per risolvere tali problemi.
Risposto il: 03 Ottobre 2003