Riacutizzazione

Gentile Dott; avendo riscontrato lil primo aumento delle transaminasi il 6 ottobre (43 le GPT e 31 le GOT), poi il 19 ottobre GOT 258, GPT 529, fino ad arrivare ad oggi 8 novembre in cui GPT 982, GOT 504, sa dirmi quando potrebbe essere la data presunta del contagio? Non mi capacito cosa possa essere stato. L'RNA qualitativo è positivo, sono spaventata perchè stanno alzando sempre di più i valori ed ho paura. A che periodo può risalire il contagio? cosa devo fare? non è possibile tornare negativa se intervengo subito? Grazie gentile dottore, attendo Vostra risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è possibile stabilire la data del contagio da HCV. Inoltre è possibile che la sua situazione attuale rappresenti una riacutizzazione di una precedente infezione rimasta latente anche per anni.
Risposto il: 14 Novembre 2006