Riacutizzazione dell’epatite da HBV

I valori delle Transaminasi sono risultati i seguenti ALT 997 IU/L E AST 712 IU/L. ho avuto un bambino 40 giorni prima di effettuare le analisi, questo potrebbe aver influito su tali valori?
l'esito dell'HBV DNA è stato di 3510000 copie/ml , che cosa significa?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Verosimilmente si tratta di una riacutizzazione dell’epatite da HBV. E’ necessario monitorare i valori di aminotransferasi e consultare un Centro Epatologico per la valutazione di eventuale terapia anti-virale con IFN oppure con Lamivudina, eventualmente dopo avere effettuato una biopsia epatica.
Risposto il: 27 Maggio 2005