Probabile riacutizzazione HBV

Buonasera, a mio padre 61 anni, sono stati rilevati dopo un'analisi del sangue valori di transaminasi GO e transaminasi GP oltre i 1000. Ha contratto in passato Epatite B. L'esame ecografico è risultato negativo. Potrebbe essere un riacutizzarsi dell' HBV? Come andrebbe trattata? siamo comunque in attesa dell'esito dei markers....grazie della dispnibilità
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La situazione di suo padre potrebbe dipendere da una riacutizzazkione dell' HBV e potrebbe essere trattata con farmaci antivirali (lamivudina, adefovir). Va pertanto approfondita e sottoposta all’attenzione dell’epatologo.
Risposto il: 26 Gennaio 2007