Rialzi pressori

Nel periodo estivo, e per la sua durata, riscontro aumento della minima. vorrei sapere le possibili cause, in quanto dovrebbe essere un fenomeno che accade d'inverno e non ora. Grazie anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Effettivamente la cosa è molto strana perché dovrebbe realizzarsi il fenomeno opposto. Con grossa difficoltà potrei immaginare un rapporto con terapie (che Lei comunque non mi riferisce) o con attività che non svolge in periodo invernale. Non riesco comunque ad immaginare cause plausibili.
Risposto il: 01 Giugno 2004