Riattivazione del virus

Ho finito circa 3 anni fa un ciclo di interferone e ribavirina con negativizzazione dell'HCV RNA e dei valori di transaminasi, ora ho rifettuato i test, l'HCV RNA lo ritirerò tra un mese ma ciò che mi ha fatto preoccupare è l'alterazione delle transaminasi, ast 380 alt 138. E' possibile che mi sia nuovamente ammalato o può essere anche uno stress del fegato dato dalla minore attenzione che ho prestato? Ringrazio in anticipo, Marco.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Lo stress, inteso come tale, non comporta, solitamente, un aumento dei valori di aminotrnasferasi. Purtroppo, tuttavia, non è dato sapere a cosa attribuire l’attuale valore delle aminotrnasferasi da lei riscontrate senza un minimo di esami diagnostici specifici. E’ però possibile ipotizzare una riattivazione dell’infezione da HCV.
Risposto il: 01 Giugno 2005