Esame qualitativo virus c: sensibilità.

Esame qualitativo Virus C: sensibilità. Attualmente sono al 10° mese di Terapia (Pegasys 135 + copegus 5cp/die per genotipo 1A/B, quello peggiore). L'esame qualitativo risultato negativo eseguito al 6°mese riportava la dicitura sensibilità dosaggio di 50 UI/ml, mentre un seguente esame eseguito al 9° mese riporta HCV genoma (real time RT-PCR -- Risultato materiale Plasma
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Si tratta, verosimilmente, di due tests a diversa sensibilità, ma entrambi negativi, quindi indicativi di buona risposta durante il trattamento. Pertanto vi sono buone percentuali di successo a fine terapia (90-95%). Tuttavia rimane un 20-30% di probabilità che, dopo la sospensione della terapia, possa avere una recidiva, perdendo la risposta favorevole.
Risposto il: 21 Febbraio 2006