ricerca cause di danno epatico cronico

BUONGIORNO MI CHIAMO ELENA E SONO UNA RAGAZZA DI 26 ANNI,MI HANNO RISCONTRATO POCHI MESI FA'UN'EPATITE CRONICA ATTIVA,AVEVO FATTO ANCHE GLI ESAMI DEGLI ANTI NUCLEO-ANA, BILIRUBINA TOT. FRAZ. E CERULOPLASMINA,LE PRIME DUE ERANO RISULTATE APPOSTO LA CERULOPLASMINA ERA ALTA, UNA SETTIMANA FA' HO EFFETTUATO NUOVAMENTE LE ANALISI E LA BILURUBINA E' ALTA SIA TOT,CHE FRAZ., E LA ANTI NUCLEO-ANA IL VALORE E' PRESENTE 1/80, E LA CERULOPLASMINA E' 29(NORMALE) COSA PUO' VOLER DIRE SECONDO VOI?I MEDICI DA CUI SONO IN CURA NON RIESCONO A CAPIRE IL TIPO DI PROBLEMATICA.VI RINGRAZIO SIN DA ORA E VI PORGO I MIEI PIU' CORDIALI SALUTI.ELENA.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' necessario che gli esami che riporta siano integrati da ulteriori di approfondimento (cupremia, cupruria, ferritinemia, transferrinemia, alfa-1-AT, etc). Inoltre andrebbe valutata attentamente la biopsia epatica (se è stata fatta) in modo da avere maggiori informazioni sulla entità del danno epatico e le sue possibili cause.
Risposto il: 21 Ottobre 2008