ricerca cause di danno epatico in caso di aumento di aminotransferasi

SALVE,ho 30 anni e da 10 pratico sport(pesistica) la mia alimentazione escude le fritture , i grassi e gli alcolici. da un anno ho i valori del fegato alterati e vorrei sapere se devo fare degli esami specifici per approfondire,INOLTRE ACCUSO SEMPRE FITTE AL FEGATO.CREATINFOSFATOCHINOSI 243ALANINA AMINOTRANSFERASI 92TRANSAMINASI: GOT 43TRANSAMINASI :GPT 67ALFA 1,6GRAZIE E CORDIALI SALUTI
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
La sua situazione deve essere approfondita, in primo luogo con la ricerca delkle cause di danno epatico (virus epatitici, autoimmunità, accumulo di ferro o di rame, etc.) ed eventualmente mediante biopsia epatica, che permette di stabilire con maggiore precisione l'entità del danno epatico.
Risposto il: 08 Ottobre 2008